06 44 188 501 ecipa@cna.it

Progetti Europei

La Fondazione Ecipa si pone l’obiettivo, tramite la progettazione e la presentazione dei progetti europei, di rappresentare un anello di congiunzione tra le iniziative in ambito europeo e i territori, ponendo particolare attenzione alle attività europee di interesse per la rete degli ECIPA

Progetti in corso:

  • Women can Build: la fondazione ECIPA è partner del progetto relativo alla parità di genere nel campo dell’edilizia, tradizionalmente un ambiente maschile. Tuttavia, l’evoluzione del settore verso una maggiore meccanizzazione permette a uomini e donne di accedere e svolgere gli stessi compiti professionali in condizioni di parità di diritti e opportunità.

Sito Web: http://www.womencanbuild.eu/it/home-it/

Craft & Smes Vet–Net: I sistemi di formazione professionale (VET: Vocational Education and Training) in Europa sono caratterizzati da una natura frammentata, da una grande complessità e una grande varietà di attori. Per affrontare le sfide del futuro, l’agenda politica europea sulla formazione professionale ha bisogno di proposte, modelli e proposte che provengano dal basso, dai territori e dalle regioni europee. L’obiettivo principale del progetto è promuovere, attraverso un processo dal basso, una visione globale condivisa della VET e specifiche collaborazioni pratiche tra diversi VET provider europei al fine di renderli più attraenti, orientati alla carriera, innovativi, accessibili e flessibili.

Sito Web: https://www.vetnet-project.eu/

Seguici sui social

Sede Nazionale

Piazza M. Armellini 9/A • 00162 Roma
Tel. 06 44 188 501
Fax 06 44 188 502
E-mail ecipa@cna.it